Consulenza Acquisto Cuccioli

Consulenza Acquisto Cuccioli

Consulenza Acquisto CuccioliScegliere un Cucciolo di Cane non è un’impresa semplice, significa dedicarsi ad un essere vivente che starà con noi e la nostra famiglia per dieci anni almeno…avere una Consulenza Acquisto Cuccioli diventa sempre più importante.
Ci sono tanti fattori che devono essere tenuti in considerazione prima di essere sicuri delle nostre decisioni e da qui l’importanza della Consulenza Acquisto Cuccioli, primo fra tutti  il tempo che possiamo dedicare al nostro cane, inteso non solo come quantità di ore, ma in particolare come qualità delle ore. Mezz’ora di passeggiata in relax che permetta al nostro cane di conoscere l’ambiente che lo circonda, nuovi odori,  nuove persone, cani e altri animali, sarà per lui di grandissima qualità.
Ore passate in nostra compagnia ma sempre nello stesso ambiente senza stimoli nuovi, sarà per il nostro cane una situazione certamente di minore qualità. Ideale fin da cucciolo sarebbe una passeggiata in posti possibilmente sempre nuovi per offrire una gamma di esperienze tali da permettere al nostro cane di adattarsi a molteplici ambienti.

Attenzione però: far fare nuove esperienze al nostro cucciolo non significa buttarlo in mezzo alla confusione o ad altri cani senza un adattamento graduale, al contrario potrebbe sortire l’effetto esattamente contrario generando paure ed ansie inutili.
Permettete al vostro cucciolo durante la passeggiata di annusare dappertutto, in quanto per lui, annusare, è fondamentale per acquisire messaggi olfattivi, per conoscere un luogo, o per identificare una persona o un altro cane così facendo lo aiuteremo a socializzare a suo modo. Se il tempo che possiamo dedicare al nostro cucciolo di cane è poco ( inteso come passeggiate ridotte, perché non esiste cane che stia bene chiuso in casa tutto il giorno) sarebbe il caso quindi di valutare razze che si accontentano  di  uscite relativamente brevi e che non necessitano di essere impegnate in attività più intense. Ad esempio non farei mai ricadere la mia scelta su un Border Collie su un Malinois o su un Australian Sheperd, data la loro notevole iperattività, ma per esempio punterei su un Pechinese data la sua minore esigenza di attività fisica.

Secondo punto lo spazio che disponiamo per lui; vivere in un appartamento o in una villa  sicuramente farà la differenza, anche se avere un bel giardino e pensare che il cane non necessiti di uscire non è propriamente corretto.
I cani sia cuccioli che adulti devono uscire, devono interagire, non è possibile recluderli anche in ampi spazi ma privi di stimoli. Sicuramente un Pastore Tedesco avrà maggior necessità di godere di un bel giardino di un Maltese che può adattarsi a spazi anche più ristretti anche se non pensiamo neanche per un attimo che cane di piccola taglia sia sinonimo di cane adattabile a uno spazio ristretto. Provate a chiudere un Jack Russel in un piccolo appartamento, il risultato disastroso è garantito…

Terzo punto quanti soldi abbiamo intenzione di spendere per acquistare e mantenere il nostro fedele amico.
Avere un cucciolo di razza, significa investire non solo nell’acquisto, ma in una serie di effetti a lui correlati: vaccinazioni, da effettuare con scadenze annuali, mangime (qui si rimanda al paragrafo specifico), guinzaglio, spazzola, shampoo, giochi, corsi di educazione dove necessari, insomma bisogna essere consapevoli che un cane di 70 chili avrà costi ed esigenze maggiori di un cane di dieci chili (basti pensare che antiparassitari e vaccini vengono formulati in base al peso).

Voglio prendermi cura del mio cane per tutta la vita?
Voglio informarmi prima di acquistare un cucciolo di razza o  sulle sue esigenze rispetto a quello che posso offrire?
Voglio dedicarmi con pazienza al mio cucciolo alla sua educazione, alla sua corretta alimentazione?
Se la risposta è si allora è il momento di scegliere il vostro cucciolo, che starà al vostro fianco pronto a stare con voi sempre a regalarvi una gioia infinita…

Noi possiamo aiutarvi, affidatevi alla nostra consulenza affinchè possiate sentirvi seguiti in questa scelta grazie alla Consulenza Acquisto Cuccioli.
Vi daremo un consiglio sulla razza più idonea alle vostre esigenze, sull’allevamento che può rispecchiare le vostre aspettative e dopo l’acquisto del cucciolo saremo sempre presenti con la collaborazione dei migliori allevatori per garantirvi un sostegno per una felice convivenza.