Consulenza Educazione Cuccioli

Consulenza Educazione Cuccioli

Consulenza educazione Cuccioli L’ educazione del cane effettuata fin da cucciolo, è alla base della convivenza serena e tranquilla con l’uomo e con i propri simili.

Al giorno d’oggi la parola educazione è veramente di uso comune rispetto ad anni fa in cui neanche era considerata in associazione ai nostri amici cani.
Il cane è sempre più presente nella nostra società e trova un ruolo sempre più importante nelle nostre vite. Il cane ci difende, è un guardiano, lavora con noi, viene impegnato in agility, dog-trekking, pet-therapy, dog-dance, salvataggio, corpi speciali di polizia ecc…
La sua vita si intreccia con la nostra intensamente. Il cane non è più solo una compagnia ma un componente della famiglia a tutti gli effetti. La sua educazione come del resto la nostra, è alla base di una pacifica convivenza.

Educare il cane significa inserirlo nel contesto sociale in quanto, portarlo in vacanza, al ristorante, in nave, per le città, implica l’obbligo da parte del proprietario di saper gestire al meglio le sue necessità.
L’educazione deve essere effettuata fin da cucciolo, infatti, un cane adulto che ha ricevuto una buona educazione e una corretta socializzazione, non presenterà problematiche comportamentali o disturbi compulsivi nel suo percorso di vita. Un cane sereno e un padrone felice di poter portare il suo compagno in ogni luogo e di gestirlo al meglio ogni situazione è di grandissima importanza.
Contattateci per avere consulenza educazione cuccioli oppure sui possibili problemi comportamentali del vostro cucciolo, saremo felici di aiutarvi a risolverli.
Vi daremo anche suggerimenti per centri specializzati da noi selezionati per eventuali corsi specifici per le vostre esigenze.